Sabato sera di paura, lite tra adolescenti finisce male: due persone ferite e tre denunce
Due ragazze minorenni aggredite da un giovane ubriaco. Intervengono tre pattuglie dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e la sicurezza.
TREVISO – È tornata la tensione in via Collalto, in pieno centro a Treviso, dove sabato sera, 31 maggio, si è verificato un grave episodio di violenza che ha visto coinvolti alcuni giovani in evidente stato di alterazione.
Una lite degenerata tra insulti, pugni e spintoni ha portato al ferimento di due ragazze minorenni e alla denuncia di tre persone da parte dei Carabinieri.
Erano circa le 21:00 quando, a pochi metri da un chiosco di kebab in via Collalto, un gruppo di adolescenti ha iniziato a discutere animatamente. A far degenerare la situazione è stato un ragazzo di origine sudamericana, visibilmente alterato, che ha aggredito due ragazzine, prima verbalmente e poi fisicamente. Le vittime, entrambe minorenni, sono state prese a pugni e spintonate a terra tra le grida dei presenti e la preoccupazione dei residenti.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il giovane avrebbe agito per motivi personali legati a vecchie tensioni sentimentali, rivolgendosi con parole pesanti a una delle due: «Dov’è il tuo fidanzato adesso? Perché non viene che lo pesto?». Frasi violente e offensive che hanno anticipato l’aggressione fisica.
L'intervento dei Carabinieri: tre denunce per ubriachezza molesta
La situazione è rapidamente sfuggita di mano. Solo grazie al tempestivo intervento di tre pattuglie dei Carabinieri di Treviso si è evitato il peggio. Le forze dell’ordine, allertate dai residenti che avevano sentito le urla provenire dalla strada, hanno identificato tutti i presenti.
I militari hanno poi proceduto con la denuncia per ubriachezza molesta nei confronti delle due ragazze e del giovane sudamericano.
Le forze dell’ordine stanno ora valutando se prendere ulteriori misure per aumentare i controlli in via Collalto, una zona troppo spesso lasciata alla gestione spontanea dei gruppi giovanili.