Madre di 41 anni trovata senza vita, il figlio di due anni accanto a vegliarla
Treviso, arresto cardiaco fatale per Eleonora Bellati, trovata senza vita in casa dal marito, col figlio di 2 anni e mezzo a vegliare sul suo corpo.
TREVISO – Un arresto cardiaco ha stroncato la vita di Eleonora Bellati, 41 anni, nel pomeriggio di sabato 9 agosto, nella sua abitazione del quartiere San Paolo. La donna si trovava in casa con il figlio più piccolo di appena due anni e mezzo quando è stata colpita dal malore che non le ha lasciato scampo.
Dinamica dell’accaduto
L’episodio si è verificato intorno alle 18, poco dopo che il marito aveva accompagnato il figlio maggiore, di 9 anni, a casa di amici. La donna non rispondeva alle chiamate del marito, che, rientrando a casa ha trovato la moglie priva di sensi sul letto, con il figlioletto a vegliare sul suo corpo esanime. Eleonora soffriva di cardiopatia e si sottoponeva a controlli regolari; per lei era previsto un intervento chirurgico nei prossimi mesi, ma l’improvviso arresto cardiaco è avvenuto prima.
Soccorsi
Sul posto sono intervenuti rapidamente i Sanitari del Suem 118 e le Forze dell’Ordine. Nonostante il massaggio cardiaco e le manovre di rianimazione eseguite senza sosta, per la donna non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato poco dopo l’arrivo dei soccorritori.
Ricordo e funerali
In passato Eleonora aveva svolto attività di volontariato nel reparto di Pediatria dell’ospedale Ca’ Foncello con il progetto “Giocare in corsia”, esperienza interrotta con la maternità . Da circa un anno lavorava nel settore assicurativo. La notizia della sua morte ha profondamente colpito la comunità di Treviso, in particolare il quartiere San Paolo.
I funerali sono fissati per giovedì alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Paolo, dove amici, parenti e conoscenti potranno darle l’ultimo saluto.