Si accascia in piazza e cerca soccorso al comune: muore colto da un malore
Tragedia a Treviso: avvocato 66enne muore in piazza Rinaldi dopo un malore improvviso. Inutili i tentativi di rianimazione.
TREVISO – Tragedia nel pieno centro storico, dove un avvocato trevigiano di 66 anni è stato colto da un malore improvviso in piazza Rinaldi, non lontano dagli uffici comunali. L’uomo, identificato con le iniziali M.C., si è sentito male poco dopo le 12.30 di mercoledì 12 novembre, e nonostante i rapidi soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare.
Il malore negli uffici comunali
L’avvocato, accortosi di non sentirsi bene, ha avuto la forza di raggiungere gli sportelli dello Stato Civile del Comune di Treviso per chiedere aiuto. I funzionari comunali, resisi conto della gravità della situazione, hanno allertato immediatamente il 118 e tentato di prestare le prime cure in attesa dei sanitari.
Un dipendente comunale ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco, mentre un collega cercava di mantenere aperto il contatto con i soccorritori per ricevere istruzioni e accelerare l’arrivo dell’ambulanza.
L’arrivo del Suem 118
Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati medico e infermieri del Suem 118, che hanno proseguito le manovre di rianimazione. Purtroppo, ogni tentativo si è rivelato inutile: il cuore dell’uomo non ha più ripreso a battere. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
La presenza della polizia e la commozione dei presenti
In piazza Rinaldi sono intervenute anche le volanti della Polizia di Stato, che hanno delimitato l’area e raccolto le prime testimonianze. La scena, avvenuta in pieno giorno e nel cuore della città, ha suscitato profonda commozione tra i passanti e il personale comunale presente.