Paura a Treviso, fumo e fiamme provenienti da un camion della nettezza urbana
A Treviso prende fuoco un camion dei rifiuti carico di carta: emergenza rientrata rapidamente grazie all'intervento dei pompieri.
TREVISO – Questa mattina, 25 giugno, a Treviso in via Dogali un mezzo per la raccolta dei rifiuti ha preso fuoco mentre era in servizio. L’incendio ha coinvolto in particolare il cassone posteriore del camion, utilizzato per il conferimento della carta. L'allarme è scattato attorno alle ore 11:20, quando alcuni passanti hanno notato fumo e fiamme provenire dal mezzo e hanno subito allertato i soccorsi.
Immediato l’arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco di Treviso, che è riuscita a domare l’incendio in pochi minuti, evitando che le fiamme si estendessero a tutto il veicolo. Il lavoro dei pompieri ha consentito di limitare i danni, circoscrivendo l’area interessata alle fiamme e prevenendo rischi per le abitazioni vicine o altri veicoli in transito.
Fiamme sprigionate dal materiale cartaceo
Secondo quanto si è appreso sul posto, a generare l’incendio sarebbe stato il contenuto del cassone, carico di materiale cartaceo altamente infiammabile. Una combinazione pericolosa che ha richiesto particolare attenzione da parte degli operatori, sia durante lo spegnimento sia nella successiva messa in sicurezza dell’area.
Intervento della polizia locale
Per consentire le operazioni di soccorso, è giunta sul posto anche la Polizia Locale di Treviso che ha provveduto a regolare la viabilità in Via Dogali.
Non si registrano feriti.
Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.