Fanno il pieno di Nutella, scatolame e caffè alla Lidl senza pagare: denunciati due georgiani
Due cittadini georgiani denunciati a Treviso per furto aggravato al supermercato: merce sequestrata, indagini in corso.


TREVISO - Due uomini di origine georgiana, privi di fissa dimora e già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati denunciati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Treviso nella serata di mercoledì 30 luglio. L’episodio è avvenuto in via Quattro Novembre, dove i militari hanno fermato un SUV MG a bordo del quale viaggiavano i due, rispettivamente di 48 e 52 anni.

Refurtiva occultata in borse schermate
Durante il controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto nel veicolo numerose confezioni di generi alimentari, tra cui caffè, conserve, scatolame e dolciumi. Gli uomini non sono riusciti a fornire spiegazioni sulla provenienza dei prodotti. Gli immediati accertamenti hanno permesso di risalire al supermercato LIDL di Strada delle Corti, dove la merce era stata rubata poco prima. Gli alimenti erano stati nascosti in zaini e borse schermate per eludere i sistemi antitaccheggio all’uscita dalle casse.

Sequestro della merce e indagini in corso
Parte della refurtiva è stata sequestrata in attesa di restituzione al legittimo proprietario, mentre sono in corso ulteriori indagini per chiarire la provenienza degli altri prodotti trovati nell’auto. I due cittadini georgiani sono stati anche deferiti per la presenza irregolare sul territorio nazionale.