Pierfrancesco Strano nuovo Direttore Sportivo del Treviso FBC
Il Treviso FBC nomina Pierfrancesco Strano nuovo Direttore Sportivo per la stagione 2025/2026, con un progetto di crescita e rilancio ambizioso.


TREVISO – Il Treviso FBC ha ufficialmente nominato Pierfrancesco Strano, 33enne romano, nuovo Direttore Sportivo della Prima Squadra in vista della stagione 2025/2026 di Serie D. La presentazione si è svolta questa mattina nella sede della società in Via Foscolo, alla presenza del Presidente Alessandro Botter e dello staff dirigenziale. Strano porta con sé una visione tecnica innovativa e un progetto ambizioso per il rilancio sportivo del club.
Un profilo giovane e di esperienza
Nonostante la giovane età, Strano vanta oltre dieci anni di esperienza nel calcio italiano, soprattutto nel settore scouting. L’ultima stagione l’ha trascorsa come Responsabile Scouting all’Avellino in Serie C, lavorando al fianco del noto Direttore Tecnico Giorgio Perinetti. In precedenza ha collaborato con varie società della Capitale nei settori giovanili e ha ottenuto il patentino da DS a 28 anni. La sua carriera lo ha portato a collaborare con Perinetti al Venezia e al Genoa, oltre a esperienze significative con Palermo, Parma (con il DS Daniele Faggiano), Siena e Brescia.
La filosofia sportiva di Strano
«Per la prossima stagione – spiega Strano – prevediamo poche conferme rispetto alla rosa appena conclusa. Il nostro obiettivo è inserire giovani talenti di proprietà per avviare un percorso di patrimonializzazione del club, affiancandoli a giocatori esperti per creare un mix solido e duraturo. Puntiamo a riportare il Treviso al calcio professionistico quanto prima». Non manca un ringraziamento al Presidente Botter per l’opportunità di lavorare in una piazza con una forte tradizione calcistica come Treviso.
Le parole del Presidente Botter
«Siamo lieti che Pierfrancesco Strano abbia scelto Treviso, condividendo fin da subito i nostri obiettivi e la visione per il futuro della squadra – afferma Alessandro Botter, Vicepresidente e socio di maggioranza del Treviso FBC – Il nostro progetto è ambizioso ma concreto, mirato a una crescita equilibrata e solida, senza mai perdere la nostra identità. Siamo certi che l’esperienza e l’entusiasmo di Strano rappresentino un valore aggiunto per tutta la famiglia biancoceleste».