Calcio, Treviso FBC si allenerà a Catena di Villorba per l'intera stagione 2025/2026

Il Treviso FBC si allenerà agli impianti sportivi di Catena di Villorba per la stagione 2025/2026 di Serie D grazie a un accordo con il Comune e il Villorba Calcio.

14 agosto 2025 12:57
Calcio, Treviso FBC si allenerà a Catena di Villorba per l'intera stagione 2025/2026 -
Condividi

VILLORBA (TV) – Per l’intera stagione sportiva 2025/2026, la Prima Squadra del Treviso FBC svolgerà gli allenamenti presso gli impianti sportivi di via Marconi a Catena di Villorba, adiacenti al Palaverde. L’accordo, valido fino al 30 giugno 2026, è stato definito grazie alla collaborazione tra il Comune di Villorba, proprietario delle strutture, il Villorba Treviso Football Club, gestore dell’impianto, e il Treviso FBC, militante in Serie D.

Un’intesa per valorizzare lo sport locale

La decisione consente alla squadra trevigiana di disporre di un impianto di qualità, senza interferire con le attività di atletica leggera già presenti nella struttura. L’Amministrazione comunale considera l’accordo un passo importante per la valorizzazione delle strutture sportive e per sostenere le realtà calcistiche del territorio.

Benefici per la comunità sportiva

Con 32 impianti distribuiti sul territorio, 43 associazioni attive, 22 discipline praticate, oltre 4.000 atleti e 29 titoli nazionali conquistati, Villorba si conferma un punto di riferimento per lo sport. La presenza del Treviso FBC agli allenamenti a Catena rappresenta un’opportunità di crescita per il movimento calcistico locale, favorendo anche future collaborazioni tra società professionistiche e dilettantistiche.

Collaborazione tra club e istituzioni

Il Villorba Treviso FBC e il Treviso FBC hanno avviato da tempo una collaborazione che proseguirà con nuove iniziative già in programma. L’obiettivo comune è rafforzare lo sport nel trevigiano, unendo competenze e risorse per lo sviluppo del calcio e di altre discipline.

Segui Veneto Today