Vendono iPhone a prezzi vantaggiosi in pieno centro, ma sono falsi: denunciati tre romeni

Tre cittadini romeni denunciati a Treviso per la vendita di falsi iPhone in strada: sequestrati dispositivi contraffatti, scatta la denuncia dei Carabinieri.

31 luglio 2025 12:57
Vendono iPhone a prezzi vantaggiosi in pieno centro, ma sono falsi: denunciati tre romeni -
Condividi

TREVISO Tre cittadini romeni sono stati denunciati dai Carabinieri dopo aver tentato di vendere in strada falsi iPhone a ignari passanti nel pieno centro cittadino, in via Roma. Il blitz è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 28 luglio, durante i controlli di routine del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Treviso.

Truffa degli smartphone: fermati tre uomini in centro

I tre, di 20, 24 e 38 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti specifici, sono stati notati mentre avvicinavano con insistenza alcune persone, proponendo smartphone contraffatti a prezzi particolarmente vantaggiosi. L’atteggiamento sospetto non è passato inosservato ai Carabinieri, che hanno deciso di sottoporli a un controllo approfondito.

Sequestrati falsi iPhone 16 Pro Max

Durante la perquisizione, estesa anche all’autovettura in uso ai tre uomini, i militari hanno rinvenuto tre confezioni contenenti imitazioni di iPhone 16 Pro Max da 512 GB, tutti con il medesimo codice IMEI e dotati di un sistema operativo Apple falso, pieno di errori e non funzionante. I dispositivi sono stati immediatamente sequestrati in quanto prodotti contraffatti.

Denunciati per tentata truffa e commercio di merce contraffatta

I tre uomini sono stati denunciati a piede libero per tentata truffa e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. L’operazione rientra nelle attività di presidio e contrasto alle truffe condotte quotidianamente dai Carabinieri sul territorio, per garantire maggiore sicurezza e tutela dei cittadini.

Segui Veneto Today