Christmas Carols al Tempio di San Nicolò: applausi scroscianti per Fabio Sartori
Oltre 2.500 persone hanno applaudito Fabio Sartori al Tempio di San Nicolò di Treviso durante il concerto Christmas Carols.
TREVISO – Una folla di oltre 2.500 persone ha accolto ieri sera al Tempio di San Nicolò di Treviso il concerto Christmas Carols, con protagonista il tenore Fabio Sartori, evento conclusivo dell’edizione 2025 di Autunno Musicale. Lo spettacolo ha visto l’esibizione dei cori di voci bianche del Teatro Sociale di Rovigo, sostenuto dalla Fondazione Rovigo Cultura, e dell’Associazione Francesco Manzato di Treviso, diretti rispettivamente da Francesco Toso e Livia Rado, accompagnati dall’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, guidata da Bruno Nicoli. Il programma comprendeva celebri brani natalizi arrangiati da Marco Fedalo.
Accoglienza calorosa del pubblico
L’evento, organizzato con il supporto del Comune di Treviso e delle istituzioni culturali locali e con il sostegno del main partner Banca Prealpi SanBiagio, ha ricevuto una risposta straordinaria dalla città. Alla fine dell’esibizione, dieci minuti di applausi scroscianti hanno salutato il talento internazionale di Fabio Sartori, capace di trasmettere emozione e coinvolgere il pubblico con il suo repertorio natalizio.
Un’edizione record per autunno musicale
Con il concerto di ieri, l’edizione 2025 di Autunno Musicale si chiude registrando un successo senza precedenti: tutti e sette gli appuntamenti hanno fatto registrare il sold out, con circa 6 mila spettatori complessivi, confermando l’alto gradimento del pubblico per proposte musicali e culturali di grande qualità e spessore.