Cerca di investire più volte un ragazzo, anche in retromarcia: denunciato 18enne
Treviso, 18enne di Ponzano tenta di investire un ventenne per due volte dopo la discoteca. Denunciato dai Carabinieri per lesioni aggravate.


TREVISO - È stato individuato e denunciato il diciottenne di Ponzano che nella notte tra sabato e domenica ha tentato di investire un ventenne a piedi in via Fontane, nella zona Fonderia di Santa Maria del Rovere. Il giovane, alla guida di una Mini Cooper, avrebbe cercato di travolgere la vittima per due volte consecutive, facendo retromarcia per riprovarci.
Le indagini dei Carabinieri
L’episodio è avvenuto all’uscita di una discoteca, dove la vittima stava tornando a casa a piedi. Grazie alla descrizione dell’auto fornita dal ragazzo e al recupero di uno specchietto perso durante l’impatto contro uno steccato, i Carabinieri sono risaliti al veicolo e al suo conducente.
Le telecamere di sorveglianza della zona hanno confermato il coinvolgimento della Mini, ripresa mentre si allontanava priva dello specchietto laterale.
La ricostruzione dei fatti
Nel tentativo di evitare l’auto, il ventenne si è gettato in un fosso, riportando ferite lievi giudicate guaribili in tre giorni al pronto soccorso del Ca’ Foncello di Treviso. L’autista è stato denunciato per lesioni aggravate, e nei suoi confronti è stata avviata anche la procedura per la sospensione della patente.
Il movente ancora sconosciuto
Resta da chiarire il motivo del gesto, poiché la vittima ha dichiarato di non conoscere il suo aggressore. Gli inquirenti non escludono nessuna pista, ma al momento l’ipotesi più probabile è quella di un atto deliberato e privo di movente apparente.
Il giovane non è ancora stato ascoltato formalmente, ma dovrà rispondere delle accuse di lesioni e delle conseguenze legate alla condotta pericolosa e intenzionale tenuta quella notte.