In auto aveva droga di ogni tipo: fermato, la ingerisce
Treviso, 32enne arrestato dai Carabinieri con anfetamina, marijuana, cocaina e hashish. Tentò di ingerire parte della droga.
TREVISO – Controllo alla circolazione stradale si trasforma in un arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Nella serata del 9 febbraio, intorno alle 21.00, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviso hanno arrestato un 32enne di origini dominicane, residente in città.
Fermato in via Terraglio
L’intervento è scattato durante un controllo in via Terraglio, dove i militari hanno fermato una Fiat Punto. La perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire nella disponibilità dell’uomo:
141 pasticche di anfetamina
circa 61 grammi di marijuana
4,5 grammi di cocaina
quasi 100 grammi di hashish
materiale per il confezionamento delle dosi
2.935 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio
Il denaro è ritenuto provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Tentativo di occultamento ingerendo la droga
Durante le operazioni il 32enne ha opposto resistenza ai militari e ha tentato di sottrarsi al controllo ingerendo parte dello stupefacente. La sostanza è stata recuperata poco dopo dagli operanti. In via precauzionale, l’uomo è stato sottoposto ad accertamenti sanitari che non hanno evidenziato ulteriori criticità.
Segnalato anche il passeggero
Nel medesimo contesto operativo, un 22enne trevigiano, passeggero del veicolo, è stato segnalato alla Prefettura di Treviso quale assuntore, poiché trovato in possesso di circa 2 grammi di sostanza stupefacente.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari e per le persone coinvolte vale il principio di presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.