84enne si accascia a terra, alcuni passanti intervengono per rianimarlo: è grave

Paura in centro a Treviso, anziano colpito da arresto cardiaco: ricoverato in ospedale in gravi condizioni

09 ottobre 2025 19:12
84enne si accascia a terra, alcuni passanti intervengono per rianimarlo: è grave -
Condividi

TREVISO – Attimi di grande paura nel cuore del centro storico di Treviso questa mattina, 9 ottobre, quando un uomo di 84 anni è stato colpito da un improvviso malore in via Barberia, a pochi passi da piazza dei Signori. L’anziano, che stava passeggiando tra le vetrine, si è accasciato a terra privo di sensi, probabilmente colpito da un arresto cardiaco.

Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti, che hanno assistito alla scena e si sono immediatamente mobilitati per prestargli soccorso, l’anziano è stato rianimato sul posto in attesa dell’arrivo dei sanitari del Suem 118.

La prontezza dei passanti ha evitato il peggio

Erano circa le 10:30 del mattino quando, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, l’uomo si è accasciato all’improvviso. Alcuni cittadini presenti nelle vicinanze si sono subito avvicinati per verificare le condizioni del pensionato, iniziando le manovre di rianimazione. Un gesto decisivo e coraggioso, che ha permesso di guadagnare minuti preziosi in attesa dei soccorsi.

Quando l’ambulanza del Ca’ Foncello è giunta sul posto, il personale medico ha preso in carico l’uomo, stabilizzandolo e trasportandolo d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale, dove attualmente si trova ricoverato in gravi condizioni.

Segui Veneto Today