Trovato riverso nel Piave dopo una battuta di pesca: Giovanni Fregonese aveva 79 anni

Tragedia a Susegana: Giovanni Fregonese, architetto di 79 anni, trovato morto nel Piave. Indagini in corso, nessun segno di violenza.

10 marzo 2025 08:29
Trovato riverso nel Piave dopo una battuta di pesca: Giovanni Fregonese aveva 79 anni -
Condividi

SUSEGANA (TV) – Nel pomeriggio di ieri, 9 marzo, un tragico episodio ha scosso la comunità di Susegana: alcuni passanti hanno rinvenuto il corpo di un uomo parzialmente immerso nelle acque del Piave. Immediato è stato l’intervento dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e dei sanitari del Suem 118. La vittima è Giovanni Fregonese, un architetto di 79 anni residente a Villorba.

Cause della morte e prime ricostruzioni

Secondo le prime indagini, la causa del decesso potrebbe essere legata a un malore improvviso o a una caduta accidentale mentre Fregonese era impegnato a pescare, intorno alle 14 di ieri. I sanitari, intervenuti sul posto, hanno escluso la possibilità di violenza o di coinvolgimento di terze persone. La Procura ha disposto un’ispezione cadaverica per chiarire ulteriormente le cause del decesso, e la salma è stata trasferita all'ospedale di Conegliano per ulteriori accertamenti.

Un uomo stimato e apprezzato dalla comunità

Giovanni Fregonese era un professionista molto conosciuto e rispettato nella zona del Trevigiano. Architetto di grande esperienza, era descritto come una persona gentile, cordiale e molto alla mano. Fregonese nutriva una grande passione per la natura e aveva un legame speciale con il Piave, che amava profondamente. La sua morte lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Villorba e in tutto il territorio trevigiano, dove era amato e stimato da molti.

Segui Veneto Today