Autotreno si schianta contro la recinzione di una casa: impatto tremendo, ferito l'autista

Incidente nella notte a Lusia: un autotreno esce di strada in via Marasso, ferito l’autista soccorso dai Vigili del Fuoco.

16 gennaio 2026 08:31
Autotreno si schianta contro la recinzione di una casa: impatto tremendo, ferito l'autista -
Condividi

LUSIA (RO) - Grave incidente stradale nella tarda serata lungo via Marasso, nel territorio comunale. Intorno alle 22.30 un autotreno è uscito improvvisamente di strada, finendo contro la recinzione di un’abitazione, che è stata sfondata dall’impatto.

Intervento dei Vigili del Fuoco

Sul posto sono intervenute due squadre del comando dei vigili del fuoco di Rovigo, impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area e del mezzo pesante. L’intervento si è rivelato particolarmente delicato a causa della posizione dell’autotreno e dei danni causati alla proprietà privata.

Autista ferito ed estratto dal mezzo

Il conducente del mezzo, rimasto ferito, è stato estratto dall’abitacolo grazie all’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco e del personale medico. Una volta stabilizzato, l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari per il successivo trasporto in ospedale.

Soccorsi e Forze dell’Ordine sul posto

Le operazioni di soccorso si sono protratte per circa un’ora. Oltre ai vigili del fuoco, sul luogo dell’incidente erano presenti i sanitari del 118 e i carabinieri, incaricati dei rilievi e della gestione della viabilità. L’intera area è stata presidiata fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

Segui Veneto Today