Tragedia in azienda, operaio travolto da una vasca di cemento: morto sul colpo

Incidente sul lavoro sfocia in dramma: un operaio rimane schiacciato da una vasca di cemento.

27 giugno 2025 19:09
Tragedia in azienda, operaio travolto da una vasca di cemento: morto sul colpo -
Condividi

MARENO DI PIAVE (TREVISO) – Nel pomeriggio di oggi, 27 giugno, un grave incidente ha colpito la ditta Ceda di Mareno di Piave: un operaio 60enne di origine indiana e residente a Santa Lucia di Piave è deceduto mentre stava effettuando le operazioni di pulizia su una vasca contenente materiale cementizio.

Per cause ancora da chiarire, l'uomo è stato travolto e schiacciato dal pesante contenitore.

Il dramma si è consumato intorno alle 16:30. Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio stava svolgendo un intervento di manutenzione, quando la vasca si è improvvisamente rovesciata. Nonostante l’allarme lanciato tempestivamente dai colleghi, all’arrivo dei sanitari del Suem 118, per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. La morte è avvenuta sul colpo, a causa delle gravi lesioni da schiacciamento.

Avviate le indagini da parte delle autorità competenti

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della stazione locale e i tecnici dello Spisal, il Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro. Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire le dinamiche esatte dell'accaduto e per verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza aziendale. È stata aperta un'indagine per accertare eventuali responsabilità.

Segui Veneto Today