Precipita dal terzo piano mentre pulisce i vetri della finestra: caduta fatale per Paola Renier
Tragedia in Ruga Bella: Paola Renier muore a 78 anni cadendo dalla finestra mentre puliva i vetri.
VENEZIA – Un drammatico incidente domestico ha avuto luogo martedì mattina, 11 marzo, nel sestiere di Santa Croce, a Venezia. Una 78enne vedova, mentre stava pulendo i vetri della finestra al terzo piano della sua abitazione in Ruga Bella, è accidentalmente precipitata sui masegni sottostanti. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, l’anziana è morta sul colpo nell’impatto con il suolo.
Le testimonianze e il racconto dell'incidente
La vittima, identificata come Paola Renier, era conosciuta nel quartiere. Un testimone ha raccontato di aver sentito un forte tonfo, inizialmente scambiato per un rumore proveniente da barche, accorgendosi in un secondo momento della tragedia. «Mi sono affacciato e ho visto quello che era accaduto», ha dichiarato, ancora scosso. I sanitari del 118 sono arrivati pochi minuti dopo, ma per Paola non c'era ormai nulla da fare. La comunità ha espresso il suo cordoglio per la perdita della donna, rispettata e apprezzata in città, sempre gentile e cordiale con tutti.
Accertamenti e conclusioni sull'incidente
Le Forze dell'Ordine, insieme ai Carabinieri del nucleo Natanti, hanno eseguito i rilievi del caso, e le indagini hanno confermato che si è trattato di un incidente domestico. La donna, mentre stava pulendo i vetri, è caduta dalla finestra per cause ancora in fase di valutazione. Per permettere i rilievi, alcune strade sono state chiuse e i passanti sono stati invitati a scegliere percorsi alternativi.