Tragedia a Castelfranco (TV): Leonardo, 2 anni, muore per meningite batterica nonostante il vaccino – La famiglia Cuccurullo è sconvolta dalla perdita improvvisa del piccolo Leonardo, vittima di una meningite batterica da pneumococco. Nonostante fosse stato regolarmente vaccinato, il bambino è deceduto in soli due giorni, lasciando i genitori, Anna e Omar, senza parole e pieni di dolore.
La febbre leggera si trasforma in tragedia in 24 ore
Tutto è iniziato con una febbre leggera, ma in poco tempo la situazione è peggiorata drasticamente. Leonardo ha perso conoscenza mentre riposava a casa dopo essere frequentato l’asilo nido comunale. Portato d’urgenza in terapia intensiva pediatrica a Padova, purtroppo è deceduto il 28 febbraio a causa della meningite da pneumococco.
Castelfranco in lutto per la morte di Leonardo
La famiglia e la comunità sono in lutto per la prematura scomparsa di Leonardo, un bambino sano colpito da una malattia fulminante. Nonostante tutte le vaccinazioni e le precauzioni, la meningite da pneumococco ha portato alla morte del piccolo. La comunità si unisce per l’ultimo saluto in occasione del carnevale.
La meningite da pneumococco: un caso raro che ha colpito Leonardo nonostante le vaccinazioni
La meningite da pneumococco è una malattia rara e non epidemica, ma ha portato alla morte del piccolo Leonardo nonostante le vaccinazioni. La famiglia ha eseguito tutte le precauzioni consigliate dai pediatri, ma il batterio è riuscito comunque ad attaccare. Non sono stati necessari trattamenti profilattici per le persone a contatto con il bambino.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574