Portogruaro (Venezia) – La comunità di Portogruaro è scossa dalla triste notizia della morte di Tony Zofra. L’uomo, che aveva 41 anni, è spirato giovedì sera nella sua abitazione, dopo una battaglia contro il cancro iniziata a gennaio. Era conosciuto e rispettato come un lavoratore instancabile e un padre e marito devoto. Lo riporta il quotidiano “La Nuova di Venezia e Mestre” nella news a firma di Rosario Padovano.
La notizia che ha scosso la città
La notizia del decesso ha scosso tutti nella zona della vecchia Dogana di Portogruaro, una comunità dove in tanti più o meno si conoscono. Tony Zofra, originario di Mesagne e residente a Portogruaro, era una persona riservata e profondamente affezionata al suo lavoro e alla sua famiglia.
La reazione della famiglia
Secondo quanto raccontato dalla sorella Angela e riportato dal giornale, l’uomo aveva diversi progetti di vita che purtroppo non ha potuto portare a termine a causa della malattia. Tony Zofra ha scoperto di avere un tumore a gennaio e si è sottoposto a tre cicli di cure, come conferma la sorella Angela. Nonostante tutto, la malattia ha avuto la meglio.
Nonostante la rapida progressione della malattia, Zofra l’ha affrontata con una grande dignità, mostrando un coraggio ammirevole. I suoi ultimi pensieri sono stati per la sua moglie Marina e per la figlia Aurora, di 20 anni, che ora rimangono senza un punto di riferimento e con un vuoto incolmabile.
Il cordoglio della Comunità e la cerimonia funebre
I funerali di Tony Zofra saranno celebrati lunedì nella chiesa di Sant’Agnese a partire dalle 16.30. La famiglia ha chiesto che non vengano portati fiori, preferendo altre forme di manifestazione del cordoglio. Prima del funerale, domani sera alle 20 nella stessa chiesa, sarà recitato un rosario in suffragio. L’evento si preannuncia come un momento di intenso ricordo e commemorazione per una persona che ha lasciato un segno indelebile nella comunità.
La scomparsa di Tony Zofra è un duro colpo per Portogruaro e per tutti coloro che lo conoscevano. Era un uomo di valori, profondamente legato alla sua famiglia e al suo lavoro, e il suo decesso lascia un vuoto che sarà difficile colmare. Mentre la comunità si riunisce per dire un ultimo addio, la memoria di Tony continuerà a vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574