Tira un pugno ad un uomo, poi prende il passeggino e tenta di rapirgli la bimba di 1 anno
Arrestato a Padova un 22enne per resistenza a pubblico ufficiale e tentato sequestro di una bambina di un anno in piazzale Stazione.
PADOVA - Giovedì 20 novembre, la Polizia di Stato di Padova ha arrestato un 22enne tunisino, regolare sul territorio, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, denunciandolo anche per tentato sequestro di persona e percosse ai danni di una bambina di un anno.
Aggressione al padre della piccola
Secondo la ricostruzione, intorno alle 16.50 l’uomo ha colpito con un pugno al volto un 21enne rumeno, padre della bimba, tentando di fuggire con il passeggino in cui la piccola era assicurata con le cinture. Il padre ha seguito l’aggressore a distanza avvisando il 113.
Intervento della Polizia e arresto
Le Volanti hanno individuato il 22enne vicino al passeggino: la bambina era in lacrime ma illesa. L’uomo ha reagito con violenza anche durante il fermo, colpendo con calci un agente, medicato in ospedale e giudicato guaribile in cinque giorni.
Conseguenze giudiziarie
Il giovane è stato arrestato, condotto in Questura e, dopo la convalida in direttissima, è stato sottoposto a obbligo di dimora nel Comune di residenza. Il Questore Marco Odorisio ha avviato la procedura per la revoca del permesso di soggiorno e per l’emissione di un foglio di via obbligatorio da Padova. La bambina è stata riaffidata al padre in buone condizioni.