Sorpreso mentre tenta di prelevare al bancomat con una tessera non sua: 30enne denunciato

La Polizia sorprende un cittadino bangladese in possesso di una carta emessa da un istituto di credito cinese: indagini in corso

18 novembre 2025 19:51
Sorpreso mentre tenta di prelevare al bancomat con una tessera non sua: 30enne denunciato  -
Condividi

VICENZA – Nella tarda serata di ieri, 17 novembre, gli Operatori della Squadra Volante di Vicenza hanno individuato due persone straniere in sosta davanti a uno sportello automatico di viale Verona.

La presenza prolungata e l’atteggiamento guardingo dei soggetti hanno spinto gli Agenti ad effettuare un controllo mirato.

Durante la verifica, uno dei due, un uomo trentenne di origine bangladese, ha cercato di nascondere rapidamente una tessera all’interno del proprio portafoglio ma gli agenti hanno recuperato la carta, scoprendo che apparteneva a un istituto bancario cinese.

Una circostanza che ha immediatamente sollevato sospetti sulla provenienza e sopratutto sulla proprietà dello strumento di pagamento.

Accusato di utilizzo illecito di strumenti di pagamento

Il giovane è stato accompagnato negli uffici competenti per i rilievi fotodattiloscopici, necessari a confermare identità e precedenti. L’uomo è stato poi formalmente iscritto nel registro degli indagati per l’ipotesi di utilizzo illecito di strumenti elettronici di pagamento.

Sono ora in corso le verifiche per chiarire come il bancomat sia finito nelle mani dell’uomo e se vi siano ulteriori soggetti coinvolti. Nel frattempo, l’indagato resta in stato di libertà, in attesa degli sviluppi giudiziari.

Segui Veneto Today