Tentato omicidio in centro: investe un ciclista e lo schiaccia contro una vetrina, poi prende una mannaia

50enne arrestato a San Donà di Piave per tentato omicidio dopo aver investito e inseguito un ciclista armato di mannaia.

30 settembre 2025 11:39
Tentato omicidio in centro: investe un ciclista e lo schiaccia contro una vetrina, poi prende una mannaia - Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Condividi

SAN DONÀ DI PIAVE (VENEZIA) – Un uomo di 50 anni è stato arrestato dai Carabinieri di San Donà di Piave con l’accusa di tentato omicidio. L’episodio è avvenuto la scorsa notte nel comune veneziano.

Investimento e inseguimento

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’indagato avrebbe travolto un ciclista con la propria auto, schiacciandolo contro la vetrina di un negozio e mandandola in frantumi. Dopo l’impatto, il 50enne avrebbe tentato di raggiungere la vittima armato di mannaia, senza però riuscirci. Il ciclista è riuscito a fuggire e a contattare il 112.

Arresto e sequestro delle armi

I Carabinieri hanno rintracciato poco dopo l’uomo, procedendo all’arresto. Nel corso delle verifiche sono stati recuperati e sequestrati una mannaia, due coltelli e un cacciavite, nascosti tra alcune siepi, insieme all’auto utilizzata nell’aggressione. L’indagato è stato portato in carcere a seguito dell’udienza di convalida.

Indagini in corso

L’accaduto è legato a dissidi precedenti tra l’indagato e la vittima, riconducibili a un debito di denaro. Le indagini proseguono per chiarire tutti gli aspetti della vicenda e eventuali responsabilità ulteriori.

Segui Veneto Today