Ladri forzano la porta d'ingresso, padrone di casa li "accoglie" con accetta e rottweiler

Tarzo, proprietario di casa sventa il tentativo di furto grazie a un'accetta e al suo rottweiler. I ladri fuggono dopo aver forzato la porta. Indagano i Carabinieri.

03 giugno 2025 09:11
Ladri forzano la porta d'ingresso, padrone di casa li "accoglie" con accetta e rottweiler -
Condividi

TARZO (TV) – Un tentativo di furto è stato sventato nella serata di venerdì in una villetta di via dei Pascoli a Tarzo. Un uomo di 60 anni, insieme alla compagna e al loro rottweiler, ha messo in fuga due ladri che si erano introdotti nell’abitazione dopo aver forzato la porta d’ingresso al piano terra.

Interventi dell’uomo e del cane

Il sessantenne, presente in casa, ha avvertito un forte rumore proveniente dall’ingresso e ha notato l’atteggiamento del cane che ha iniziato a ringhiare. Senza perdere tempo, ha preso un’accetta e si è diretto verso la scala assieme al suo rottweiler per affrontare i malviventi. I ladri, sorpresi dalla presenza dell’uomo armato e dal cane, hanno deciso di darsi alla fuga, chiudendo la porta dietro di loro prima che potessero essere raggiunti o colpiti dal padrone di casa o dal suo animale da compagnia.

Intervento delle Forze dell’Ordine

Al 112 è stata subito segnalata l’intrusione. In breve tempo, una pattuglia dei Carabinieri di Cison di Valmarino è giunta sul posto per raccogliere le testimonianze dei presenti e procedere agli accertamenti del caso. È stato redatto un verbale dettagliato per avviare le indagini e identificare i responsabili.

contesto e conseguenze

L’episodio ha generato momenti di paura e tensione nella tranquilla zona residenziale di Tarzo, ma, il pronto intervento dell’uomo e il comportamento protettivo del cane hanno costretto i ladri a scappare "a gambe levate".

Segui Veneto Today