Una anziana di Crocetta del Montello sventa tentativo di truffa
CROCETTA DEL MONTELLO (TV) – Una anziana di 89 anni di Crocetta del Montello ha saputo reagire con astuzia di fronte a un tentativo di truffa del “finto incidente”. Un giovane di 23 anni residente a Napoli, con precedenti penali, ha cercato di ingannare la donna facendole credere che suo figlio fosse coinvolto in un incidente stradale e chiedendo una somma di 5mila euro per risolvere la situazione. La vittima, però, non è caduta nel tranello e ha immediatamente allertato i Carabinieri.
Il tentativo di truffa e l’intervento tempestivo
Il giovane truffatore si è fatto passare al telefono per un Carabiniere della caserma di Montebelluna e ha tentato di convincere la donna a raccogliere denaro per risolvere il presunto incidente stradale. Tuttavia, l’anziana ha mantenuto la calma e, mentre era ancora al telefono con il truffatore, è riuscita a chiedere aiuto alla nipote. Quest’ultima ha chiamato il 112, permettendo ai Carabinieri di intervenire tempestivamente.
Arresto e processo per tentata truffa
Il truffatore è stato arrestato mentre si avvicinava alla casa dell’anziana per ritirare il denaro. Dopo l’udienza di direttissima tenutasi il 6 marzo a Montebelluna, il giovane ha patteggiato una condanna di 8 mesi di carcere con pena sospesa.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574