TREVISO – Il Rally Team di Rosà trionfa al Rally della Marca
Al termine di un intenso fine settimana motoristico, il Rally Team di Rosà conquista un prestigioso risultato al Rally della Marca, primo appuntamento valido per il Trofeo Italiano Rally e la Coppa Rally ACI Sport di quinta zona. La scuderia vicentina si conferma tra le protagoniste assolute, centrando la terza posizione assoluta nella classifica dedicata ai team e portando a casa numerosi piazzamenti da podio, nonostante alcuni imprevisti tecnici e uscite di scena.
Alberto Puppato e Michele Barison protagonisti con la Clio Rally3
Tra i volti più brillanti del weekend spicca Alberto Puppato, navigato da Michele Barison, che a bordo della Renault Clio Rally3 curata da MFT Motors, ha conquistato la seconda posizione di classe e un eccellente quarto posto assoluto nel gruppo RC3N. Una prestazione maiuscola per il pilota, che ha confermato tutto il suo potenziale nelle prove più impegnative del percorso.
Serraiotto e Vardanega a un passo dal podio
Fabio Serraiotto, con alle note Christian Ronzani, ha invece dovuto accontentarsi della quarta piazza di categoria, al volante della sua Peugeot 208 Rally4 fornita da Vieffecorse. Un risultato comunque positivo in una categoria estremamente competitiva.
Sfuma il successo sulle strade di casa per Roger Vardanega, in gara con Michele Visentin sulla Peugeot 208 R2 targata PRT. Dopo una partenza in sordina, il duo aveva ritrovato un ottimo ritmo, ma una foratura nell’ultima prova speciale ha compromesso una possibile vittoria. Nonostante ciò, il secondo posto in Rally4 – R2 lascia buone sensazioni in vista dei prossimi appuntamenti.
Zavagno e Scettri firmano due successi importanti
A capitalizzare al massimo è stato Riccardo Zavagno, affiancato da Fabiana Da Rui, che con una condotta di gara lucida e costante – impreziosita dalla vittoria in due speciali – ha conquistato la vittoria nella classe Rally4 – R2. Un trionfo frutto di strategia e gestione, che premia la determinazione della coppia.
Altro successo di peso per Valerio Scettri, dominatore della classe A7 a bordo della sua Renault Clio Williams. Il pilota padovano, campione in carica della CRZ per le duemila preparate, inizia nel migliore dei modi la difesa del titolo con una gara perfetta. Per lui anche un ottavo posto in RC4N e un incoraggiante quarto posto di raggruppamento nel Michelin Trofeo Italia.
Tra soddisfazioni e sfortuna: bilancio positivo per il rally team
Tra i risultati da segnalare anche il secondo posto tra le duemila Racing Start per Roberto Carlo Sbalchiero, navigato da Fabian Bolzonella sulla Renault Clio 3 preparata da Leon Competition. Penalizzato dall’impossibilità di effettuare adeguati test prima della gara, ha comunque difeso con grinta la posizione.
Più amara invece la sorte per Alex Possamai e Michael Cantarutti. Il primo, in coppia con Genny Moruzzi, è stato costretto al ritiro dopo essere finito sopra un muretto nella quinta speciale. Il secondo, con Alvise Tosi, dopo aver centrato il terzo tempo di classe N2 nella prova spettacolo, si è dovuto fermare per un guasto tecnico alla sua Peugeot 106 Rallye.
Parole di soddisfazione dal presidente Pier Domenico Fiorese
“Abbiamo iniziato al meglio la CRZ di quinta zona, che rappresenta il vero obiettivo per molti dei nostri piloti. Nonostante qualche episodio sfortunato, abbiamo raccolto podii e vittorie importanti. Grazie a tutti i nostri portacolori per l’impegno dimostrato su un percorso così tecnico e insidioso come quello del Marca.”
Il bilancio della gara è quindi ampiamente positivo per il team vicentino, che si conferma una delle realtà più solide e competitive del panorama rallistico nazionale. Gli occhi sono ora puntati sui prossimi round, con l’obiettivo di consolidare la posizione e, perché no, puntare ancora più in alto.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574