Incidente fatale sugli sci nel 1999, la compagna Michela sempre al suo fianco: è morto Luca Romanin
Dopo 26 anni dall'incidente sulle piste da sci, si è spento ieri Luca Romanin all'età di 49 anni


CONCORDIA SAGITTARIA (VENEZIA) - Una scelta d’amore lunga oltre vent’anni che ha commosso un’intera comunità. È la storia di Luca Romanin e Michela Florean, due giovani di Concordia Sagittaria la cui vita è cambiata per sempre a causa di un grave incidente avvenuto sulle piste da sci dell’Alta Badia nel 1999.
Da quel giorno, Michela ha deciso di lasciare il lavoro in un negozio sportivo di Caorle per restare accanto al compagno, assistendolo ogni giorno fino all’ultimo, sabato 4 ottobre, quando Luca si è spento all’età di 49 anni.
Le loro vite completamente stravolte dopo l'incidente di Luca
Luca, appassionato di calcio, basket, ciclismo e nuoto subacqueo, era noto in paese per la sua energia e vitalità. Michela, allora ventitreenne, non ha esitato nel prendere questa decisione: lasciare il lavoro per dedicarsi completamente all’assistenza del suo compagno di vita.
Dopo i primi due anni trascorsi nei reparti specializzati degli ospedali di Bolzano e Udine, Luca è rientrato nella casa dei genitori, dove Michela gli ha costruito attorno un mondo fatto di cure, attenzioni e piccoli gesti quotidiani.
L'ultimo saluto
Il funerale sarà celebrato domani, 6 ottobre, nella Cattedrale di Santo Stefano a Concordia Sagittaria.