La città di Treviso e Pordenone si preparano a dare l’ultimo saluto a Stefano Del Piero, agente delle Volanti della Questura, i cui funerali si terranno sabato 27 aprile alle ore 15.30. Dopo aver servito con dedizione la sua comunità, Del Piero ci ha lasciato seguendo un improvviso malore avvenuto al termine del suo turno notturno. Il tragico evento si è verificato mercoledì scorso e, nonostante la lotta durata cinque giorni in condizioni critiche, l’agente non è riuscito a superare la fase critica.
Una cerimonia toccante prevista a Pordenone
Il funerale avrà luogo nella chiesa del Sacro Cuore a Pordenone, città dove l’agente viveva. Nonostante non fosse sposato e non avesse figli, Stefano Del Piero è stato una figura di spicco nella comunità, dove viveva da una decina d’anni. La sua scomparsa ha profondamente colpito non solo i familiari, ma anche colleghi e amici che lo hanno conosciuto e apprezzato per la sua integrità e professionalità.
Il ricordo di chi lo ha conosciuto
Il legame di Del Piero con il suo lavoro e la comunità è stato forte e genuino, come dimostra la scelta dell’immagine per l’epigrafe: una foto di Stefano sorridente mentre sale sulla sua volante, simbolo del suo impegno quotidiano. Questa immagine sarà anche quella di copertina per l’articolo in suo onore, raffigurando l’agente nel momento in cui esprimeva il suo orgoglio per il lavoro svolto.
Venerdì, alla vigilia dei funerali, si terrà la recita del Rosario nella stessa chiesa del Sacro Cuore, evento che vedrà la partecipazione di molti membri della comunità che desiderano rendere omaggio al loro amato agente. La Polizia di Stato, descritta come la sua “seconda famiglia”, ha espresso il proprio dolore e ricordo attraverso una nota ufficiale, sottolineando il suo impegno e la sua dedizione come esempi di servizio e spirito di Stato.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574