THIENE – Il Castello di Thiene propone un’offerta speciale per festeggiare San Valentino. Sabato 15 febbraio, le coppie che acquistano i biglietti online potranno visitare la storica dimora con un ingresso ridotto. Questo castello del XV secolo è situato nel cuore di Thiene, nella pedemontana vicentina.
Il Castello di Thiene, circondato dalle mura merlate, permette di scoprire le magnifiche sale decorate con affreschi di grande valore artistico. I cicli di affreschi della metà del XVI secolo realizzati da Giovanni Battista Zelotti e Giovanni Antonio Fasolo narrano storie e leggende con pennellate affascinanti. Inoltre, passeggiare nei 12.000 mq di verde, trasformati in un romantico giardino nel tardo ‘800, aggiunge un tocco magico all’esperienza.
Per il 15 febbraio, l’ingresso ridotto è disponibile solo online sul sito ufficiale del castello: www.castellodithiene.com.
Le sorprese continuano il 16 febbraio, con la possibilità di visitare ambienti normalmente non accessibili al pubblico. La Chiesa della Natività di Maria Vergine ospita una pregiata ancona di Pietro Lombardo e un monumento funebre di Teresa Colleoni realizzato da Gaetano Matteo Monti. Sarà inoltre possibile esplorare le antiche cucine e la ghiacciaia, costruita nei primi decenni del 1500 a oltre quattro metri e mezzo sotto il livello del suolo.
Le visite speciali richiedono la prenotazione obbligatoria e possono essere acquistate solo sul sito web www.castellodithiene.com.
Il Castello di Thiene è aperto tutti i sabati e le domeniche durante il periodo autunno/inverno (dal 20 ottobre 2024 al 9 marzo 2025) dalle 10:00 alle 16:00, e nella stagione primavera/estate (dal 10 marzo 2025 al 19 ottobre 2025) dalle 10:00 alle 18:00.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web del castello www.castellodithiene.com o contattare via email [email protected].
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574