Treviso – Martedì pomeriggio, alle ore 16:00, un grave incidente stradale ha scosso gli abitanti di Treviso, in particolare quelli della zona di via Noalese. Due auto sono entrate in collisione, con una delle due che ha terminato la sua corsa in maniera “spettacolare”, capovolgendosi.
Il Pronto Intervento dei Vigili del Fuoco
Non appena l’incidente è avvenuto, i vigili del fuoco sono stati allertati e sono rapidamente intervenuti sulla scena. Provenienti dalla centrale, sono arrivati in tempi brevi e hanno immediatamente iniziato le operazioni per garantire la sicurezza della zona e dei coinvolti. Il loro primario obiettivo era quello di estrarre il conducente ferito intrappolato all’interno dell’auto rovesciata.
Il Soccorso Sanitario e le condizioni dei coinvolti
Il personale sanitario del Suem non ha perso tempo e ha preso in carico il conducente una volta estratto dall’auto. Le sue condizioni, al momento dell’intervento, erano gravi, ma è stato rapidamente trasferito all’ospedale più vicino per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, l’altro automobilista coinvolto nell’incidente è uscito illeso, evitando ulteriori complicazioni sul luogo dell’incidente.
Gestione del traffico e rilievi della Polizia
A causa dell’incidente e delle successive operazioni di soccorso, il traffico nella zona è stato pesantemente influenzato. La polizia locale, per garantire la sicurezza e permettere un’efficace gestione del soccorso, ha provveduto a deviare le auto in transito, evitando ulteriori congestionamenti. Una volta che la zona è stata dichiarata sicura, sono stati eseguiti i rilievi necessari per determinare le cause dell’incidente.
Conclusione dell’operazione
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono durate circa un’ora. Grazie all’intervento tempestivo e all’ottima coordinazione tra le forze di soccorso, è stato possibile gestire la situazione nel miglior modo possibile, evitando ulteriori complicazioni.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574