VERONA – Un 26enne di nazionalità algerina è stato fermato dalle autorità il 28 novembre a Verona per aver tentato di commettere un furto all’interno di un camper. Il giovane, già coinvolto in un episodio simile e arrestato due settimane prima, aveva preso di mira un altro veicolo parcheggiato nell’area di sosta di Porta Palio, cercando di forzare una finestra per rubare alcuni oggetti.
L’allarme e la fuga su monopattino
Il tentativo di furto è stato sventato grazie all’intervento di un passante che ha notato il comportamento sospetto del ladro e ha subito avvisato le forze dell’ordine. Dopo aver commesso il reato, il giovane è riuscito a fuggire utilizzando un monopattino. Durante il tentativo di fermarlo, il 26enne ha tentato la fuga a piedi accelerando il passo.
Arresto e detenzione preventiva
Il rapinatore, identificato grazie alla descrizione fornita dal testimone, è stato successivamente raggiunto, arrestato e accusato di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Il giorno successivo, il magistrato ha convalidato l’arresto e ha ordinato la sua custodia cautelare in carcere.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574