Perdono l'orientamento, ritrovate due sorelle escursioniste di 71 e 66 anni
Asiago (VI). Ieri verso le 18.40 il Soccorso alpino di Asiago è stato messo in contatto telefonico con due escursioniste, che vagavano da ore, dopo aver smarrito la strada per rientrare alla loro macc...
Asiago (VI). Ieri verso le 18.40 il Soccorso alpino di Asiago è stato messo in contatto telefonico con due escursioniste, che vagavano da ore, dopo aver smarrito la strada per rientrare alla loro macchina.
Le due sorelle di Chiampo (VI), di 71 e 66 anni, erano partite a piedi da Forte Interrotto per andare a vedere i cimiteri austroungarici.
Al momento di rientrare avevano scelto un itinerario differente, finendo per perdere l'orientamento e iniziando a girare a vuoto nel tentativo di ritornare al parcheggio.
Non riuscendo a risalire alla loro posizione ed essendo la descrizione del percorso seguito insufficiente a capire il punto, le squadre si sono divise con i fuoristrada lungo la viabilità principale, fermandosi a chiamarle a voce.
Fortunatamente dopo un po' i soccorritori sono riusciti ad avere indicazioni del luogo tramite un messaggio Whatsapp e a individuarle verso le 21.
Una volta da loro, le due donne sono state caricate a bordo e accompagnate alla macchina, a circa 5 chilometri di distanza.