Sofia muore a 22 anni: l'ultima chiamata al papà per chiedergli aiuto. La mamma: «Era talentuosa»
Sofia Greguoldo, 22 anni, muore improvvisamente a Mestre: disposta l'autopsia.
MESTRE (VENEZIA) - Sofia Greguoldo, 22 anni, studentessa del liceo artistico Marco Polo di Venezia e corsista in interior design, è morta improvvisamente il 21 novembre. Sofia aveva iniziato a sentirsi male al mattino e ha chiamato il padre Fabio, chiedendo aiuto. Il genitore ha subito allertato il 118, ma la ragazza è andata in arresto cardiaco prima dell’arrivo in ospedale.
Ultimi momenti e soccorsi
Nonostante gli sforzi degli operatori sanitari durante il trasporto al Pronto soccorso dell’Angelo, Sofia non ce l’ha fatta. La giovane lascia la madre Pamela, il compagno Sebastiano e il fratello Francesco. La famiglia, sconvolta, ha ricordato la sua passione per l’arte, dalla grafite ai ritratti che animavano il suo profilo Instagram, e la sua versatilità anche in ambito accademico.
Indagini e autopsia
L’ULSS 3 ha disposto un’autopsia per chiarire le cause della morte. Il quartiere di Carpenedo e l’intera città di Mestre condividono il lutto e la perdita di una giovane promettente. La famiglia ha potuto salutarla nella parrocchia di Santa Maria Goretti, durante l’ultimo commiato.