Carlo&Giorgio aprono giovedì 9 marzo (ore 21.00) al Cinema Teatro Duomo di Rovigo il cartellone di “Smile – Sorridi Rovigo”, la rassegna dedicata alla comicità d’autore con alcuni dei migliori artisti del panorama nazionale e i loro ultimi lavori.
Il duo comico porta in scena Senza skei, lo spettacolo-tutorial campione di incassi, ironico e divertente, che ci insegna come sopravvivere in un mondo senza più stabilità economica, senza più pazienza e attenzione, in cui si sono smarrite ironia e autoironia.
I biglietti (25 euro + d.p.)si possono acquistare sui circuiti Vivaticket e TicketOne, al botteghino e sul sito (www.ticket.cinebot.it/duomo/titolo/202)del Cinema Teatro Duomo.
“Smile – Sorridi Rovigo” prosegue giovedì 23 marzo con Angelo Pisani e lo spettacolo Scomodo, un racconto tragicomico sui pro e i contro di essere uomini, mariti e padri nel ménage familiare quotidiano.
Lavoro particolare quello che invece presenterà Alessandro Bergonzoni giovedì 6 aprile: Teatro studio non è ancora un spettacolo, ma la costruzione del nuovo lavoro che andrà in scena il prossimo anno: coinvolgendo gli spettatori, darà forma e proverà “pubblicamente” il nuovo testo data dopo data, città dopo città, tra aprile e maggio, alla ricerca del copione definitivo che gli permetterà di arrivare al vero e proprio allestimento del nuovo spettacolo, nel segno di una comicità contemporanea che non può prescindere da pensieri e posizioni sulla responsabilità di chi oggi fa arte.
La rassegna “Smile – Sorridi Rovigo” è organizzata da Dalvivo Eventi con Cinema Teatro Duomo.
Carlo & Giorgio
Senza Skei
Nasce dalla fortunata striscia televisiva andata in onda da novembre 2021 a maggio 2022 sulle frequenze di Antenna3 Nordest. Lo spettacolo affronta, tra riflessioni e risate, vari aspetti di questa epoca inquieta che ha messo a dura prova molti di noi, anche dal punto di vista economico. Una sorta di tutorial per resistere in un mondo completamente stravolto. Ecco allora commercianti e professionisti, avvocati, piccoli imprenditori, che si ritrovano ad essere i nuovi poveri di oggi, in coda alle mense Caritas. Bar, negozi e piccole attività che chiudono, le nostre piazze senza più i negozi tradizionali e i residenti. La nostra quotidianità costretta ad adattarsi al digitale, perfino nelle parrocchie, ormai costrette ad inseguire le nuove tendenze e ricercare più follower che fedeli. E ancora, i costi della macchina che sono diventati troppo alti e siamo costretti al trauma di risalire in autobus, o come il rapporto con la nostra banca si inverte al punto tale da sentirci noi rapinati. E poi come questa pressione si ripercuote nei rapporti sociali: siamo esasperati dall’odio verso i nostri condomini, la coda alle poste e al supermercato è intollerante e aggressiva come una sfida da Formula 1…
Sono i paradossi esistenziali rivisti con l’ironia e l’autoironia che da più di 25 anni contraddistinguono l’impronta artistica di Carlo & Giorgio. Come d’abitudine, quando i due attori veneziani sono sul palcoscenico si ride e si riflette al tempo stesso.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574