Gran finale di Sile Garden a Treviso: cinque serate tra musica, giochi e dj set

Sile Garden a Treviso dal 27 al 31 agosto: cinque serate tra jazz, blues, giovani talenti, giochi a quiz e un grande dj set finale.

25 agosto 2025 12:33
Gran finale di Sile Garden a Treviso: cinque serate tra musica, giochi e dj set -
Condividi

TREVISO - Dal 27 al 31 agosto, i Giardini di Sant’Andrea a Treviso ospitano Sile Garden, rassegna che accompagna il pubblico verso la fine dell’estate con un cartellone che intreccia giovani talenti, jazz contemporaneo, black music, giochi a quiz e un grande dj set collettivo. Oltre alla musica, i partecipanti potranno vivere un’esperienza enogastronomica grazie al foodtruck Biblio, attivo ogni sera per aperitivo e cena.

Giovani voci e sperimentazioni sonore

L’apertura, mercoledì 27 agosto, è dedicata alla creatività giovanile con l’incontro tra Oltre Dischi e il collettivo 1000 Piccoli Cieli. Sul palco si alterneranno artisti provenienti da Treviso, Mestre, Valdobbiadene e Vittorio Veneto in una serata che unisce linguaggi e stili diversi.

Jazz e ricerca musicale

Giovedì 28 agosto tocca al Limen Trio, nato nel 2025 dall’incontro tra Simone Di Gennaro (chitarra), Alberto Lanner (contrabbasso e basso elettrico) e Davide Fradeloni (batteria). La formazione propone un jazz innovativo, che mescola brani originali e reinterpretazioni con un approccio fresco e ricercato.

Black music protagonista

Venerdì 29 agosto sarà la volta della Danni D Band, ensemble che porta sul palco tutta la potenza della black music e delle sue radici blues. Con chitarra, voce, tastiere, basso e batteria, il gruppo offrirà una serata ad alto coinvolgimento sonoro ed emotivo.

Il Cervellone e il gioco in piazza

Sabato 30 agosto i Giardini si trasformano in un’arena del divertimento con Il Cervellone, il quiz interattivo di Animarca Events che invita famiglie e amici a sfidarsi su cultura generale, musica, cinema e curiosità.

Gran finale con il dj set collettivo

Domenica 31 agosto chiusura in grande stile con Figli delle Stelle, il dj set collettivo di Mediterraneo.Mare. Dalle 18.00 alle 23.00 le selezioni di Gianmarco Sarno, Pietro Cercato, Alessio Farina e Tommaso Agnolin trasformeranno i Giardini di Sant’Andrea in una pista sotto le stelle, con sonorità nu disco, house, afro e balearic vibes.

Un finale che ribadisce lo spirito di Sile Garden: musica, convivialità e socialità in uno dei luoghi più suggestivi di Treviso.

Segui Veneto Today