Il maltempo non ha fermato l’entusiasmo e l’affluenza da Frantoio Bonamini per partecipare ad uno showcooking d’eccezione.
Lo chef del ristorante Le Cedrare Marcantonio Sagramoso ha messo a disposizione di un vasto pubblico i sui consigli in cucina intrattenendo col suo savoir-faire e divertenti aneddoti della sua lunga esperienza culinaria in giro per il mondo, coinvolgendo i presenti di tutte le età.
Un momento conviviale e un’occasione unica per assistere alla preparazione di uno speciale dolce di Natale all’olio nuovo del Frantoio. Una torta genuina e sfiziosa con sentori di agrumi in pieno stile natalizio.
“Sono un appassionato di olio extravergine d’oliva. È un prodotto unico al mondo che mi ricorda casa. Un ingrediente ricco di qualità organolettiche, proprietà benefiche per il nostro organismo e in gradi di dare un valore aggiunto ad ogni ricetta anche i dolci.”
Chef Sagramoso
Una ricetta davvero alla portata di tutti, pochi ingredienti e tempi di preparazione veloci sono i punti di forza della preparazione di questa torta natalizia dove uno degli ingredienti è stato proprio l’extravergine Frantoio Bonamini, il Campo di Casa.
“Quest’olio è il frutto di un progetto sperimentale nato quattro anni da un’idea di Giancarlo Bonamini che ha deciso di valorizzare le differenti specie di ulivo del nostro territorio piantandone alcune specie nel nostro campo di casa, un appezzamento di terreno dietro al frantoio. Le 13 principali varietà cresciute nelle particolari condizioni climatiche della Val d’Illasi danno vita ad un olio dal bouquet complesso in cui ciascun tipo di oliva dona le sue migliori caratteristiche, sentori e qualità organolettiche al prodotto”
Sabrina Bonamini
La bravura e la competenza dello chef unite alla qualità e al sapore ricercato dell’olio d’oliva Bonamini in una ricetta che racchiude tutta la passione per il nostro territorio, la voglia di raccontarlo e condividere i suoi migliori prodotti con le persone a noi più care.
La giornata è proseguita nel pomeriggio con Popo Music Live che ha rallegrato lo shopping e i brindisi di auguri con atmosferiche canzoni natalizie eseguite dal vivo.
Frantoio Bonamini rimane aperto anche domenica 18 dicembre con tante idee da mettere sotto l’albero per regalare la preziosa “spremuta di olive” di questa annata particolarmente proficua dal punto di vista qualitativo. Completano l’offerta i prodotti realizzati con l’olio del frantoio, dai pomodorini secchi alla vasta gamma beauty nella splendida cornice del museo con gli antichi strumenti di spremitura delle olive.
Un’esperienza che rimane nel cuore.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574