Ignora il semaforo rosso del passaggio a livello: autobus intrappolato tra le sbarre mentre il treno arriva

Scuolabus resta intrappolato al passaggio a livello a Paese: paura per sedici bambini, treno fermato dai sistemi di sicurezza.

22 novembre 2025 10:00
Ignora il semaforo rosso del passaggio a livello: autobus intrappolato tra le sbarre mentre il treno arriva -
Condividi

PAESE (TV) - Un pulmino carico di bambini dell’asilo è rimasto intrappolato tra le sbarre di un passaggio a livello, a Paese, proprio mentre un treno stava arrivando. Un episodio che ha gelato il sangue a famiglie e residenti. Una notizia sconcertante riportata da "Il Gazzettino" con l'intervista ad una mamma che ha denunciato quanto accaduto.

Momenti di paura al passaggio a livello

Lunedì, poco dopo le 8.40, lo scuolabus che li stava accompagnando ha attraversato il passaggio a livello di via Monsignor Breda mentre la segnalazione luminosa era già attiva, restando bloccato tra le sbarre in fase di chiusura.

Convoglio fermato dai sistemi automatici

Il treno, in arrivo sulla linea, è stato arrestato dai sistemi di sicurezza che hanno impedito un impatto potenzialmente devastante. A bordo del pulmino, i piccoli, alcuni di appena tre anni, hanno vissuto attimi di forte tensione, tra pianti e silenzi carichi di paura.

Segnalazioni dei genitori e prime misure

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. L’autista, una donna di circa quarant’anni, è stata sanzionata con una multa e la decurtazione di punti dalla patente, ma senza sospensione dal servizio. I genitori, informati dai loro figli dopo l’arrivo in ritardo all’asilo, si sono poi rivolti direttamente alla società incaricata del trasporto.

Famiglie in cerca di chiarimenti

Dalla ditta privata non è arrivata alcuna comunicazione preventiva e, secondo i genitori, la situazione sarebbe stata minimizzata. La vicenda ha lasciato molta amarezza tra le famiglie, che hanno saputo dell’accaduto solo dopo aver chiesto spiegazioni alle forze dell’ordine.

Segui Veneto Today