Tre giorni da maghi e streghe: la Scuola di Magia Italiana torna al Castello di Thiene

Scuola di Magia Italiana al Castello di Thiene dal 26 al 28 agosto: tre giorni tra incantesimi, giochi e spettacoli per aspiranti maghi dai 6 ai 13 anni.

07 agosto 2025 12:51
Tre giorni da maghi e streghe: la Scuola di Magia Italiana torna al Castello di Thiene -
Condividi

THIENE (VI) - Dal 26 al 28 agosto 2025, le porte dello storico Castello di Thiene si aprono ai giovani aspiranti maghi e streghe con una nuova edizione della Scuola di Magia Italiana. L’esperienza, giunta alla settima edizione, trasforma la dimora veneta in un’accademia incantata dove bambine e bambini dai 6 ai 13 anni potranno immergersi in un’avventura tra incantesimi, creature fantastiche e misteri da risolvere.

Castello trasformato in accademia: casate, laboratori e spettacoli

Il castello verrà interamente allestito con ambienti a tema: dalle aule ai dormitori, fino alle segrete, ogni spazio sarà curato per garantire un’atmosfera magica. Dopo la “lettera di ammissione”, i partecipanti saranno suddivisi in quattro casate, vivendo tre giornate intense tra lezioni di incantesimi e pozioni, laboratori creativi, esplorazioni guidate, giochi di squadra, enigmi e spettacoli. Tutte le attività sono pensate per sviluppare fantasia, senso di appartenenza e collaborazione, culminando in esibizioni finali individuali e collettive che vedranno protagonisti i giovani apprendisti maghi.

Un’esperienza unica: sold out quasi tutte le date

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale Caraval Spettacoli, coinvolge oltre venticinque tra attori, educatori e professionisti del settore, con l’obiettivo di stimolare creatività, socializzazione e piacere della lettura attraverso il gioco e il teatro. La maggior parte delle date dell’edizione 2025 sono già esaurite, ma restano ancora posti disponibili per il 26, 27 e 28 agosto.

Per informazioni e iscrizioni:
www.scuoladimagiaitaliana.it
www.castellodithiene.com

Segui Veneto Today