VENEZIA – Un momento di paura ha scosso i festeggiamenti del Carnevale di Venezia ieri sera, quando un forte boato ha interrotto il concerto della band Pick Up The Tips alla Pescheria di Rialto.
Il boato e l’interruzione del concerto
La situazione si è verificata intorno alle 21:30, mentre la band si esibiva di fronte a una folla festante. Un improvviso rumore esplosivo ha squarciato l’aria vicino al palco, seguito da una densa nuvola di fumo bianco. L’esplosione ha causato l’interruzione del concerto.
Le prime cure sono state prestate al fonico, che ha riportato danni all’orecchio e è stato portato immediatamente al pronto soccorso. Fortunatamente, le sue condizioni non sono gravi e è stato dimesso poco dopo.
Testimonianze e ipotesi sull’accaduto
Un testimone, Marco Paladini, ha condiviso l’incidente sui social media, descrivendo l’esplosione come simile a quella di una bomba carta. Secondo i primi resoconti, sembra che l’ordigno sia stato lanciato da un barchino che passava nel vicino canale. Alcuni presenti hanno visto un gruppo di ragazzi a bordo dell’imbarcazione, che si è allontanata velocemente dopo l’esplosione.
Non è ancora chiaro se l’oggetto esplosivo fosse stato posizionato in precedenza o se sia stato lanciato dal barchino in quel momento.
Indagini in corso dei carabinieri
I carabinieri di Venezia, intervenuti poco dopo l’accaduto, stanno conducendo le indagini per comprendere la dinamica dell’evento e identificare i responsabili. La complessità della ricostruzione è data dal contesto affollato e dal breve lasso di tempo in cui si è verificato l’episodio.
Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a collaborare per agevolare il lavoro degli investigatori e garantire la sicurezza degli eventi futuri a Venezia.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574