GRAVE INCIDENTE A LOVA DI CAMPAGNA LUPIA (VENEZIA) – Lunedì 16 dicembre 2024, precisamente alle 12:10, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto due furgoni in via San Marco, nella località di Lova di Campagna Lupia. Durante l’impatto, uno dei mezzi coinvolti, un Fiat Scudo utilizzato per il trasporto di persone con disabilità, si è ribaltato, generando panico e confusione tra i presenti.

Le squadre dei Vigili del Fuoco di Piove di Sacco e Mira sono state tempestivamente allertate e hanno prontamente raggiunto il luogo dell’incidente per assicurare la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e procedere all’estrazione dei sei occupanti rimasti intrappolati all’interno del furgone ribaltato. Le vittime, cinque uomini e una donna, sono state assistite sul posto dal personale del Servizio Urgenza Emergenza Medica per le lesioni riportate. Uno dei feriti è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti. Per fortuna, l’autista dell’altro furgone coinvolto, un Renault Kangoo, è riuscito a uscire illeso dall’incidente.

Grande impegno nelle operazioni di soccorso e nella regolazione del traffico
Le operazioni di soccorso sono state di grande complessità, ma grazie alla prontezza d’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato instancabilmente per circa novanta minuti, tutte le persone coinvolte sono state estratte dal veicolo senza ulteriori conseguenze. Nel frattempo, le forze dell’ordine, ovvero i Carabinieri e la Polizia Locale, hanno provveduto a deviare il traffico e ad eseguire i rilievi indispensabili per ricostruire l’evolversi dell’incidente.


Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574