Schianto in galleria: furgoncino e camion coinvolti, un ferito
Scontro in galleria nel bellunese tra furgoncino e camion, un ferito e traffico rallentato.
BELLUNO –Nella mattinata di ieri un furgoncino e un camion isotermico sono rimasti coinvolti in un violento scontro semifrontale lungo la galleria Pulz, nel territorio di Sovramonte, a pochi chilometri dal confine con il Trentino. L’impatto è avvenuto in un tratto particolarmente delicato della viabilità locale, generando immediatamente rallentamenti e la necessità di un intervento coordinato tra più squadre di soccorso.
Intervento immediato dei soccorsi
L’allarme è scattato alle 11:41, quando la centrale operativa ha mobilitato i vigili del fuoco volontari di Imer, arrivati rapidamente sul posto per mettere in sicurezza l’area, gestire la viabilità e provvedere alla rimozione dei detriti presenti sulla carreggiata. La dinamica, avvenuta all’interno della galleria, ha reso le operazioni particolarmente delicate.
Squadra antincendio e sanitari al lavoro
A supporto dei volontari trentini sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Feltre, impegnati nel controllo dei mezzi coinvolti e nel ripristino delle condizioni di sicurezza. Insieme a loro, il personale sanitario del 118 ha prestato assistenza immediata alle persone coinvolte nell’incidente, effettuando le prime valutazioni cliniche sul posto.
Rilievi e gestione del traffico
Presenti anche i carabinieri della stazione di Lamon, incaricati dei rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, oltre che della regolazione del traffico lungo la tratta, temporaneamente bloccata per consentire le operazioni di soccorso e pulizia della sede stradale.
Una persona ferita dopo l’impatto
A seguito dello scontro, una persona è rimasta ferita ed è stata assistita dai sanitari. Le sue condizioni non sono state al momento dettagliate, ma l’intervento tempestivo delle squadre presenti ha permesso un rapido trasferimento verso le strutture competenti.
Circolazione ripristinata dopo la messa in sicurezza
Una volta terminata la rimozione dei mezzi e i necessari controlli all’interno della galleria, la circolazione è stata progressivamente ripristinata. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza di questo tratto viario, spesso trafficato e caratterizzato da condizioni che richiedono la massima prudenza alla guida