Investimento all'alba, un'auto urta un ciclista che cadendo a terra perde i sensi: è in condizioni critiche
Scontro tra bici e auto all'alba: 48enne ricoverato in codice rosso in condizioni critiche.


VILLALTA DI GAZZO (PADOVA) – Un grave incidente stradale si è verificato all'alba di oggi, mercoledì 6 agosto, quando un uomo di 48 anni, originario del Bangladesh e residente a San Pietro in Gu, è stato investito mentre percorreva via Alfieri, nella frazione di Villalta di Gazzo, in sella alla sua bicicletta.
Il sinistro si è verificato intorno alle 5:30, quando una vettura guidata da un 55enne del Vicentino lo ha urtato mentre entrambi procedevano nella stessa direzione.
Il ciclista perde i sensi a causa della caduta sull'asfalto
Stando alle prime ricostruzioni, il ciclista e l’automobilista stavano percorrendo la stessa strada in direzione di Gazzo. Per motivi ancora in corso di indagine, l’auto ha improvvisamente centrato la bicicletta, sbalzando il ciclista sull’asfalto. L’impatto è stato estremamente violento, tanto da rendere necessario l’intervento immediato dei sanitari del Suem 118.
L’uomo, privo di sensi al momento dell’arrivo dei soccorritori, è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova, dove è stato ricoverato in codice rosso, con lesioni multiple e condizioni definite molto critiche dai medici.
Intervento dei Carabinieri e sequestro dei veicoli
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri competenti per territorio, che hanno avviato i rilievi per determinare con esattezza la dinamica dello scontro. Entrambi i veicoli coinvolti – l’autovettura e la bicicletta – sono stati posti sotto sequestro, come previsto in questi casi, per consentire agli inquirenti di effettuare tutte le verifiche tecniche del caso.
Saranno fondamentali le testimonianze, le immagini di eventuali telecamere e le perizie tecniche sui mezzi per fare piena luce sull’accaduto.