Ignora il divieto di avvicinamento, prosegue con atteggiamenti persecutori ai vicini: 52enne arrestato

Continua a minacciare i vicini, arrestato 52enne per violazione della misura cautelare di non avvicinamento.

04 agosto 2025 18:55
Ignora il divieto di avvicinamento, prosegue con atteggiamenti persecutori ai vicini: 52enne arrestato -
Condividi

SCHIO (VICENZA) – È finita con un arresto e la detenzione in carcere la vicenda che vede protagonista un uomo di 52 anni di Schio accusato di comportamenti persecutori nei confronti dei suoi vicini di casa. L’uomo ha ignorato il divieto di avvicinamento tornando a minacciarli violando dunque la misura imposta dall’autorità giudiziaria.

I vicini di casa del 52enne, esasperati e intimoriti da continue minacce e atteggiamenti intimidatori, hanno segnalato prontamente il nuovo avvicinamento alle forze dell’ordine. Le denunce raccolte hanno fornito elementi ritenuti gravi e sufficienti per richiedere un intervento più incisivo da parte dell’autorità giudiziaria.

Aggravamento della misura e arresto

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vicenza, su espressa richiesta della Procura, ha deciso di aggravare la misura precedentemente disposta.

La custodia cautelare in carcere è stata ritenuta l’unica soluzione in grado di tutelare efficacemente l’incolumità e la serenità dei vicini.

Il 52enne, già noto alle autorità per episodi analoghi, è stato quindi prelevato dal proprio domicilio e trasferito presso il carcere di Vicenza, dove ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Segui Veneto Today