Paura alla sagra, un uomo ubriaco minaccia il barista con un coltello: 60enne denunciato

Ubriaco minaccia il barista con un coltello perché si rifiuta di servigli altro da bere: bloccato dai Carabinieri e denunciato.

26 luglio 2025 18:07
Paura alla sagra, un uomo ubriaco minaccia il barista con un coltello: 60enne denunciato -
Condividi

SANTA GIUSTINA IN COLLE (PADOVA) – Momenti di tensione durante la tradizionale sagra di Fratte di Santa Giustina in Colle, dove un uomo, visibilmente alterato dall’alcol, ha minacciato un barista con un coltello dopo che gli era stato negato da bere. L’episodio si è verificato poco dopo la mezzanotte e ha richiesto l’intervento immediato dei Carabinieri.

Il protagonista della vicenda è un uomo di 60 anni, residente nell’area del cittadellese, che ha perso il controllo quando il barista si è rifiutato di servirgli un’ulteriore consumazione, proprio a causa del suo evidente stato di ebbrezza.

La minaccia con il coltello

In risposta al rifiuto, l’uomo avrebbe estratto un coltello a serramanico e lo avrebbe puntato contro il barista, pronunciando frasi minacciose. Un comportamento che ha immediatamente allertato i presenti, i quali hanno deciso di chiamare il 112.

L'intervento dei Carabinieri e la perquisizione

I Carabinieri della Stazione di Piombino Dese sono intervenuti sul posto nel giro di pochi minuti, riuscendo a individuare l’aggressore e ad accompagnarlo fuori dall’area della sagra.

Una volta fermato, l’uomo è stato sottoposto a perquisizione. I militari hanno trovato in suo possesso un coltello a serramanico lungo 17 centimetri, con una lama di 6,5 cm. L’arma è stata immediatamente sequestrata e l’uomo è stato denunciato a piede libero per minaccia aggravata e porto abusivo di arma da taglio.

Segui Veneto Today