Cena d’autore per San Valentino: l’esperienza esclusiva del Nolinski Venezia, ecco il menù

San Valentino 2026 a Venezia: Il Caffè Venezia del Nolinski propone un menù esclusivo per una cena romantica d’alta cucina.

22 gennaio 2026 15:35
Cena d’autore per San Valentino: l’esperienza esclusiva del Nolinski Venezia, ecco il menù -
Condividi

VENEZIA - In occasione di San Valentino 2026, Il Caffè Venezia del Nolinski Venezia invita gli innamorati a vivere un’esperienza gastronomica esclusiva, pensata come un’elegante parentesi da condividere in due. Un menù speciale ispirato ai sapori d’Italia, dove freschezza, golosità e delicate note floreali e fruttate si fondono in un racconto culinario raffinato e contemporaneo.

A pochi canali da Piazza San Marco e dal Teatro La Fenice, il Nolinski Venezia si svela dietro la sua maestosa facciata ornata di chimere, custodendo un’oasi di pace sospesa nel tempo. Negli spazi dell’antica Borsa di Commercio, l’anima veneziana rivive grazie all’armonia tra Art Nouveau, Stile Liberty e Modernismo, reinterpretata dal duo di interior designer Le Coadic & Scotto.

In questo contesto suggestivo, Il Caffè Venezia accoglie gli ospiti nel suo patio dalla vegetazione rigogliosa, ispirato al Portego e alla Gondole Art. Al tramonto, i riflessi dell’acqua della fontana danzano sulle pareti verdi come pennellate impressioniste, evocando i giochi di luce dei canali veneziani. La proposta gastronomica esprime lo spirito del Nolinski: una cucina di cuore, impreziosita dall’eccellenza della tradizione francese e da prodotti locali 100% italiani.

MENÙ SAN VALENTINO 2026

  • Gambero rosso e fragole

Carpaccio di gambero rosso, gazpacho di fragole, burrata e basilico

  • Cappelletti di San Valentino

Cappelletti ripieni di barbabietola, fonduta di parmigiano 24 mesi, ibisco

  • Sogliola al frutto della passione

Sogliola, indivia caramellata, frutto della passione

  • Cuor di Rose

Mousse al cioccolato bianco, lampone e rosa damascena

Menù proposto al prezzo di 140 € a persona, bevande escluse.

Un invito a celebrare l’amore in uno dei luoghi più affascinanti di Venezia, dove l’arte dell’ospitalità incontra l’emozione della grande cucina.

Segui Veneto Today