Cade da 8 metri mentre pota un albero in giardino: gravissimo 51enne

San Pietro di Feletto, 51enne precipita da un albero durante la potatura: trasportato d’urgenza al Ca’ Foncello.

28 novembre 2025 12:24
Cade da 8 metri mentre pota un albero in giardino: gravissimo 51enne -
Condividi

SAN PIETRO DI FELETTO (TV) – Un grave incidente ha coinvolto un 51enne, precipitato da un’altezza di circa otto metri mentre stava eseguendo lavori di potatura nel giardino della sua abitazione di via San Michele. L’uomo, impegnato a tagliare alcuni rami con una motosega, ha perso l’equilibrio cadendo violentemente al suolo.

I soccorsi: medico, infermieri ed elicottero del Suem 118

L’allarme è scattato intorno alle 10.30, quando familiari e vicini hanno richiesto aiuto dopo aver assistito alla caduta. Sul posto sono arrivati medico e infermieri del Suem 118, che hanno stabilizzato il ferito e richiesto l’intervento dell’elicottero, con il quale l’uomo è stato trasportato in codice grave al pronto soccorso del Ca’ Foncello di Treviso.

Vigili del fuoco al lavoro per recuperare la motosega

Oltre ai sanitari, è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco, chiamata a mettere in sicurezza l’area e a recuperare la motosega utilizzata dal 51enne, rimasta incastrata tra i rami dopo la caduta e ritenuta potenzialmente pericolosa.

Sul posto anche il sindaco Botteon

In via San Michele è giunto anche il sindaco di San Pietro di Feletto, Cristiano Botteon, che ha seguito da vicino le operazioni di soccorso e la gestione dell’area dell’incidente.

Segui Veneto Today