San Michele al Tagliamento, il dirigente Massimo Dalla Torre muore a 49 anni: "Persona di gran cuore"
Lutto a San Michele al Tagliamento per la scomparsa di Massimo Dalla Torre, 49 anni, dirigente dell’ASD Lugugnana.
SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VENEZIA) – Un uomo dal sorriso contagioso e dall’amore profondo per il calcio: così la comunità di Cesarolo e di San Michele al Tagliamento ricorderà Massimo Dalla Torre, scomparso all’età di 49 anni dopo aver lottato con coraggio contro la malattia. Figura conosciuta e stimata, era dirigente dell’ASD Lugugnana e punto di riferimento per molti appassionati di sport della zona.
Un simbolo di passione e impegno nel mondo sportivo
La notizia della sua scomparsa, avvenuta nella serata di domenica, ha suscitato profonda commozione in tutta la comunità. Massimo era noto non solo per la sua dedizione al calcio, ma anche per la disponibilità e la generosità con cui si dedicava al volontariato sportivo.
In tanti lo ricordano come un uomo di grande cuore, sempre pronto ad aiutare, con il sorriso stampato sul volto e una parola gentile per tutti.
La famiglia
Massimo lascia la mamma Paola, il papà Andrea, i fratelli Michele con Giulia e Marco con Beatrice, l’adorato nipote Enea, i nonni Natale e Rina, gli zii, le zie, i cugini, gli amici e parenti tutti.
Il saluto commosso dell’ASD Lugugnana
La società sportiva ASD Lugugnana, di cui Dalla Torre era dirigente, ha voluto ricordarlo con parole piene di affetto: «𝘌’ 𝘱𝘳𝘰𝘱𝘳𝘪𝘰 𝘥𝘢𝘭 𝘳𝘪𝘤𝘰𝘳𝘥𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘵𝘶𝘢 𝘴𝘰𝘯𝘰𝘳𝘢 𝘳𝘪𝘴𝘢𝘵𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦𝘳𝘦𝘮𝘰 𝘥𝘪 𝘳𝘪𝘱𝘢𝘳𝘵𝘪𝘳𝘦, 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘢𝘱𝘦𝘷𝘰𝘭𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 è 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘣𝘪𝘭𝘦 𝘧𝘢𝘳𝘴𝘦𝘯𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘳𝘢𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦, 𝘮𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘥𝘪𝘳𝘤𝘪 𝘧𝘰𝘳𝘵𝘶𝘯𝘢𝘵𝘪 𝘢 𝘱𝘰𝘵𝘦𝘳 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘦𝘳𝘷𝘢𝘳𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘦 𝘰𝘳𝘦𝘤𝘤𝘩𝘪𝘦 𝘪𝘭 𝘴𝘶𝘰𝘯𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘵𝘶𝘢 𝘷𝘰𝘤𝘦 𝘢𝘭 𝘮𝘪𝘤𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘰 𝘭𝘢 𝘥𝘰𝘮𝘦𝘯𝘪𝘤𝘢, 𝘰 𝘢 𝘤𝘦𝘯𝘢 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘦𝘳𝘢 𝘰𝘳𝘢 𝘥𝘪 𝘴𝘤𝘰𝘭𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘢 𝘱𝘢𝘴𝘵𝘢, 𝘰 𝘯𝘦𝘪 𝘤𝘰𝘯𝘧𝘳𝘰𝘯𝘵𝘪 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘢𝘭𝘤𝘶𝘯𝘰 𝘲𝘶𝘢𝘯𝘥𝘰 𝘴𝘦𝘤𝘰𝘯𝘥𝘰 𝘵𝘦 𝘭’𝘢𝘷𝘦𝘷𝘢 𝘴𝘱𝘢𝘳𝘢𝘵𝘢 𝘨𝘳𝘰𝘴𝘴𝘢. 𝘏𝘢𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘢𝘵𝘰, 𝘱𝘰𝘪 𝘴𝘦𝘨𝘶𝘪𝘵𝘰 𝘦 𝘴𝘰𝘴𝘵𝘦𝘯𝘶𝘵𝘰 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘢 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘦𝘵à 𝘤𝘰𝘯 𝘨𝘳𝘢𝘯𝘥𝘦 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦. 𝘕𝘰𝘯 𝘥𝘪𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪𝘤𝘩𝘦𝘳𝘦𝘮𝘰 𝘮𝘢𝘪 𝘪 𝘮𝘰𝘮𝘦𝘯𝘵𝘪, 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘪 𝘦 𝘮𝘦𝘯𝘰 𝘣𝘦𝘭𝘭𝘪, 𝘤𝘩𝘦 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘰𝘯𝘥𝘪𝘷𝘪𝘴𝘰, 𝘴𝘱𝘰𝘳𝘵𝘪𝘷𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘦 𝘯𝘰𝘯. 𝘙𝘦𝘴𝘵𝘦𝘳𝘢𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦 𝘯𝘦𝘪 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘪 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘪.»
Il ricordo della comunità e il ringraziamento della famiglia
La famiglia ha voluto ringraziare il personale dei reparti di oncologia e chirurgia dell’ospedale di Latisana e quello delle cure palliative di Portogruaro per la professionalità e la vicinanza dimostrate durante il difficile percorso. I funerali di Massimo Dalla Torre si sono tenuti oggi giovedì 30 ottobre alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale di Cesarolo, con la partenza dalla cappella del cimitero di Bibione.