San Marco Group: un’impegno concreto nel welfare aziendale
San Marco Group continua a fare significativi passi avanti nel suo percorso di welfare aziendale, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei dipendenti e delle loro famiglie, concentrando l’attenzione su chi si trova in situazioni delicate. Recentemente è stato firmato un nuovo accordo sindacale per il quadriennio 2025-2028 con FEMCA CISL Venezia e Forlì e il supporto di Confindustria Veneto Est.
Un welfare orientato al benessere emotivo dei dipendenti
L’azienda ha introdotto iniziative innovative per migliorare il benessere emotivo dei lavoratori, come l’estensione a 4 mesi del congedo retribuito per le vittime di violenza di genere. Il welfare comprende anche corsi per la gestione della rabbia e programmi per genitori di figli adolescenti, mirando a potenziare la comunicazione e il legame familiare.
Certificazioni di qualità e sicurezza sul lavoro
San Marco Group ha ottenuto la certificazione ISO 45001 per la sicurezza sul lavoro e ha implementato maggiorazioni del premio per i dipendenti che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi di sicurezza. Inoltre, l’azienda ha ottenuto la certificazione relativa alla parità di genere (UNI/PdR 125:2022).
Un premio di partecipazione e incentivi per il volontariato
È stato introdotto un premio di partecipazione fino a 4.000 euro, con la possibilità di convertirlo in welfare o riceverlo in busta paga. Inoltre, è prevista una maggiorazione del premio per chi dedica almeno 40 ore all’anno al volontariato.
Progetti di crescita personale e professionale
San Marco Group offre ai dipendenti corsi di yoga, canto, cucina e un percorso sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Questi corsi fanno parte di un programma di formazione continua per migliorare la qualità della vita e il benessere psicofisico.
Una visione lungimirante del welfare aziendale
Mariluce Geremia, Vice Presidente e Responsabile HR di San Marco Group, sottolinea l’evoluzione costante del welfare aziendale dell’azienda, basata sull’ascolto attivo delle necessità dei dipendenti e sull’obiettivo di supporto e tutela delle persone in situazioni difficili.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574