A San Donà di Piave torna il Mangia Street Food Festival tra cibo, musica e sport

A San Donà di Piave torna dal 12 al 14 settembre il Mangia Street Food Festival: cibo, musica, sport e divertimento per tutta la famiglia.

04 settembre 2025 10:45
A San Donà di Piave torna il Mangia Street Food Festival tra cibo, musica e sport -
Condividi

SAN DONÀ DI PIAVE (VENEZIA) – Dal 12 al 14 settembre torna in riva al Piave il Mangia Street Food Festival, l’appuntamento che da nove anni richiama appassionati di cucina di strada, musica e intrattenimento. Per tre giornate, l’area golenale si trasformerà in un vero villaggio del gusto, animato da food truck provenienti da tutta Italia, creando un’atmosfera unica tra profumi, luci e spettacoli. Settembre porta con sé anche tanti eventi enogastronomici in Friuli Doc, nel cuore di Udine.

Un festival tra sapori e inclusione

Il Mangia Street Food Festival propone una ricchissima varietà di piatti, dalle ricette tradizionali a quelle più innovative, senza dimenticare chi ha esigenze particolari: spazio quindi a opzioni per intolleranze e allergie, per garantire un’esperienza davvero inclusiva.

Oltre al cibo, il festival diventa un vero “Family Village”, con aree relax, giochi di luci e spazi pensati per grandi e piccoli. L’obiettivo è offrire un intrattenimento a 360 gradi, in cui il piacere di stare insieme diventa parte integrante dell’esperienza. Atmosfere di festa e tradizione si ritrovano anche a Valvasone, con l’edizione medievale 2025.

Musica, spettacoli e attività per tutti

Il cartellone musicale è ricco: Meloni live band e 90’s Special con Danielino (venerdì), il sabato italiano con Mistericky, Quella maledetta voce, Giack, e domenica Buena Onda per l’aperitivo, con Andrea Donadello, I Caramel Live Band e altri artisti. A dare ritmo al pomeriggio di domenica ci penserà Alejandro from Latino Project, tra salsa, bachata e zumba.

Per i più piccoli non mancheranno le sorprese: yoga per bambini con l’Associazione La Sfera di Pistacchio (sabato), i giochi di una volta e le performance del Mago Stracciatella (domenica).

Novità 2025 saranno i talk tematici e le esibizioni sportive in collaborazione con la rassegna “In Action”, che sabato e domenica porterà in città dimostrazioni e attività all’aria aperta. Sport e comunità saranno protagonisti anche alla Festa degli Sport di Fiume Veneto.

Informazioni utili

L’ingresso al festival è gratuito. Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sono disponibili sul sito ufficiale mangiastreetfoodfestival.com.

Segui Veneto Today