Auto d’epoca divorata dalle fiamme, l'incendio partito dal motore: il conducente riesce a salvarsi

Alfa Romeo 75 prende fuoco. Nessun ferito, ma il veicolo storico è andato completamente distrutto.

03 agosto 2025 11:33
Auto d’epoca divorata dalle fiamme, l'incendio partito dal motore: il conducente riesce a salvarsi -
Condividi

SALCEDO (VICENZA) – Attimi di tensione nella serata di sabato 2 agosto, a Salcedo in via Paroli, quando un’auto storica, una Alfa Romeo 75, è andata completamente distrutta a causa di un incendio improvviso.

L’allarme è scattato poco prima delle 22:00 quando il conducente dell'auto, accortosi del fumo che fuoriusciva dal cofano anteriore, ha prontamente accostato e tentato un primo intervento con l’estintore di bordo.

Secondo quanto ricostruito, l’incendio sarebbe divampato dal vano motore, rendendo impossibile ogni tentativo di contenimento.

Auto d'epoca completamente distrutta ma nessun ferito

L’auto, un modello d’epoca molto apprezzato dagli appassionati di automobilismo storico, è stata avvolta dalle fiamme in pochi minuti. E' stata completamente distrutta dal fuoco, lasciando solo la scocca carbonizzata sul manto stradale.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Thiene, che hanno lavorato per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area.

Fortunatamente, non si segnalano feriti. Il conducente è riuscito ad abbandonare l’abitacolo in tempo, evitando conseguenze fisiche.

Probabile guasto tecnico all'origine del rogo

Sul luogo dell’incendio sono giunti anche i Carabinieri di Sandrigo, incaricati di effettuare i rilievi di rito e gestire la viabilità durante le operazioni di spegnimento e di rimozione del mezzo.

Le cause precise dell’incendio restano da accertare, ma si ipotizza un guasto tecnico come innesco iniziale.

Segui Veneto Today