San Donà, 27 marzo – Sono 5 gli atleti del Rugby San Donà che nei giorni scorsi hanno ricevuto le borse di studio Lafert S.p.A, l’azienda sandonatese leader nella progettazione e produzione di motori elettrici altamente customizzati che, con questo riconoscimento, premia e sostiene i ragazzi del territorio più meritevoli in campo e negli studi.
Le borse di studio sono state erogate agli atleti delle classi 2004,2005,2006 e 2008 in forma indiretta per l’acquisto di testi scolastici, il pagamento di tasse scolastiche o universitarie o, ancora, per l’acquisto di materiale didattico o informatico legato alla formazione.
I criteri di selezione seguiti per l’assegnazione delle borse ai giovani atleti si basano oltre che sui risultati ottenuti in ambito accademico e sportivo anche sulla continuità, la serietà e l’impegno dimostrati sul campo dai giocatori del club sandonatese.
A moderare la cerimonia nello stadio Torresan è stato il Prof. Luigino Zecchinel, presidente del Senato Accademico del Rugby San Donà, alla presenza del sindaco Avv. Alberto Teso, degli assessori Simone Cereser (Sport) e Margherita Michelin (Istruzione e Politiche Giovanili) e dell’Amministratore Delegato di Lafert Spa, l’Ing. Cesare Savini, il quale ha voluto presenziare in prima persona per trasmettere a nome di tutta l’azienda il sostegno ai ragazzi del territorio e alle loro famiglie a conferma del legame profondo che lega Lafert all’intera comunità sandonatese – “E’ importante per i giovani d’oggi poter crescere umanamente e sportivamente in un ambiente sano come quello del Rugby San Donà dove il rispetto per la tradizione si coniuga perfettamente con le aspirazioni ed ambizioni di tutti gli atleti. Quindi credete nelle vostre capacità, perché aziende come Lafert sono sempre attente a premiare il merito ed il valore delle persone”.
LAFERT GROUP
Lafert, parte del colosso giapponese Sumitomo Heavy Industries, è da 60 anni tra i leader di settore nella produzione di motori elettrici altamente performanti e customizzati. Il fatturato di Lafert nel 2023 è pari a 225 milioni di euro. L’azienda opera con 6 stabilimenti produttivi e commerciali, di cui 4 in Italia, 1 in Slovenia e 1 in Cina, e 6 filiali commerciali nel mondo, in Europa, Nord America e Asia. La mission di Lafert è impegno quotidiano per ideare e realizzare motori all’avanguardia sempre più efficienti e performanti, con attenzione costante alla sostenibilità ambientale e alla massima qualità, promuovendo innovazione tecnologica, in particolare nei settori dell’industrial automation e dell’energy saving. www.lafert.com
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574