Omicidio in pieno centro: ragazzo di 23 anni ucciso a coltellate, passanti sconvolti
Giovane accoltellato a morte in piazza Matteotti a Rovigo, un altro è grave. Si cerca chi ha partecipato alla rissa.


ROVIGO – Una serata drammatica ha sconvolto il centro cittadino di Rovigo poco prima della mezzanotte di sabato 19 luglio. In piazza Matteotti, nel cuore della città, un giovane di 23 anni è morto accoltellato. Un altro uomo di 30 anni è rimasto gravemente ferito. La violenta aggressione è avvenuta durante uno scontro tra gruppi di stranieri, degenerato in un vero e proprio caos tra bottiglie rotte e armi da taglio.
Lite violenta in pieno centro
Lo scontro si è verificato a pochi metri dal monumento a Giacomo Matteotti. Le due vittime sono state soccorse immediatamente: il 23enne, residente a Rovigo, è deceduto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso per le gravi ferite riportate. Il trentenne è stato ricoverato in ospedale, in condizioni critiche, con prognosi riservata.
Fuga immediata dei responsabili
Subito dopo l'aggressione, i protagonisti dello scontro si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce. La polizia, supportata dai carabinieri, ha avviato le ricerche e intensificato i controlli in tutta l’area per risalire agli autori della rissa.
Scenario di guerra in pieno centro
Piazza Matteotti si è trasformata in una scena da post battaglia: vetri infranti, bottiglie spaccate, chiazze di sangue e oggetti sparsi a terra. L’area è stata subito isolata con il nastro bianco e rosso. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della scientifica, incaricati dei rilievi e della raccolta di ogni possibile traccia utile alle indagini.